Select Page

Corsi di inglese in Australia

Quale corso di inglese scegliere?

Esistono numerose possibilità quando si decide di studiare inglese in Australia. I corsi a vostra disposizione sono innumerevoli e può essere difficile scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Prima di accedere ai corsi, verrete sottoposti ad un test di inglese per verificare il vostro livello ed identificare il corso perfetto per voi.
Ecco quindi le principali differenze tra i vari corsi che offriamo:

● General English
● Business English
● Preparazione IELTS
● PTE Academic
● EAP

 

1.General English

Si tratta del corso di inglese classico, adatto a coloro che hanno una bassa-media conoscenza della lingua o che vogliono migliorarla senza fini accademici. Le lezioni coprono tutte le aree di apprendimento della lingua inglese, ma pongono una maggiore attenzione al parlato e all’ascolto, con lo scopo di migliorare le vostre abilità nel comprendere ed esprimervi in inglese, così da rendervi pronti ad affrontare la maggior parte delle situazioni nel più breve tempo possibile.

I professori vi seguiranno durante tutto il vostro percorso di studi, aiutandovi ad interagire con altri studenti internazionali tramite lezioni socializzanti che vi permetteranno di stringere rapporti d’amicizia con persone provenienti da tutto il mondo che, come voi, desiderano aumentare le proprie conoscenze linguistiche e intraprendere un’esperienza di studio in Australia.

Di norma i corsi di General English prevedono la frequenza di 20 ore a settimana e possono essere sia diurni che serali. Sono adatti a persone che desiderano studiare l’inglese in Australia con Student Visa, Working Holiday Visa e Tourist Visa e forniscono un certificato al termine del corso. Questi corsi sono inoltre un ottimo punto di partenza per poter accedere a corsi di altro genere o a corsi di inglese specializzati, come ad esempio il Business English.

Per maggiori informazioni visita la pagina di General English.

2. Business English

Il corso di Inglese Business English è indicato per coloro che hanno una discreta conoscenza della lingua e vogliono migliorarla per impiegarla in ambienti di lavoro.

Tramite questo corso potrete migliorare le vostre opportunità di trovare lavoro da casa, accedere a nuovi prospetti lavorativi e sarete in grado di lavorare in qualsiasi nazione madrelingua inglese così come in quegli stati che hanno approvato l’inglese come seconda lingua.

Se avete già partecipato ad un corso di General English o equivalente, o il vostro inglese è già abbastanza buono, vi chiederete se valga davvero la pena studiare Business English. Con questo corso imparerete i vocaboli specifici dell’ambito commerciale e potrete aver modo di testarli tramite specifici esercizi di pratica in classe; questi includono, ad esempio, presentazioni commerciali, temi su come condurre incontri di lavoro, lezioni su come scrivere lettere ed email.

Qualsiasi sia il vostro ambito lavorativo, i nostri corsi di Business English vi permetteranno di accedere al mondo del lavoro, in Australia e all’estero e vi prepareranno ad affrontare colloqui di lavoro così come a risolvere problematiche di business. I corsi hanno una durata media di circa 3 mesi.
Per maggiori informazioni, visita la pagina di Business English.

 

3. Preparazione IELTS

IELTS è l’acronimo di International English Language Testing System e rappresenta uno dei test di inglese più famosi e riconosciuti a livello globale. Esso ha una valenza significativa anche in Australia in quanto è necessario uno specifico punteggio IELTS per accedere a determinati visti o per frequentare l’Università.

Tramite l’IELTS potrete applicare per corsi di studio in molte scuole, università e impieghi lavorativi a livello internazionale, così come in altre istituzioni che richiedono un test d’inglese riconosciuto come requisito d’ammissione. L’esame IELTS è riconosciuto a livello mondiale come strumento di evidenza della conoscenza della lingua inglese ed è utilizzato da organizzazioni educative, di immigrazione e per scopi professionali in più di 135 nazioni. Oltre alla sua reputazione internazionale, è principalmente conosciuto grazie alla sua alta qualità nei criteri di controllo degli esami.

Il corso di preparazione IELTS vi aiuterà ad affrontare l’esame nei suoi quattro test: parlato, ascolto, scritto e lettura. Potrete scegliere se affrontare un esame IELTS Accademico o Generale; in entrambi i casi, i professori si assicureranno che siate pronti fornendovi un vocabolario ampio e lezioni diversificate per migliorare le vostre possibilità di ricevere un punteggio alto.

Per accedere al corso dovrete dimostrare di avere un livello upper intermediate e le lezioni hanno una durata di 12 settimane.

Se vi interessa questo corso di inglese in Australia, visitate la pagina di  preparazione IELTS.

4. PTE Academic

 

Il Pearson Test of English (PTE) è un altro tipo di test più recente che certifica la conoscenza della lingua inglese secondo una scala di valore riconosciuta a livello globale. Il PTE si è sviluppato in anni recenti sia come strumento d’accesso ai corsi di studio, sia per scopi di immigrazione.

L’esame PTE è sostanzialmente equivalente all’esame IELTS ma con alcune differenze: è innanzitutto completamente computerizzato (ad esempio si fa la parte di speaking al microfono) ed ha minori tempi di prenotazione; l’esame in sè ha inoltre una durata ridotta rispetto allo IELTS e i risultati vengono rilasciati in tempi più brevi.

 

5. EAP (English for Academic Purposes)

Il corso di English for Academic Purposes è indicato per i giovani che vogliono studiare in College o Università all’estero. Si tratta del percorso perfetto per studiare inglese in Australia in tutte le sue aree, cercando di sviluppare quelle skills specifiche all’ambiente accademico.

Il corso è volto ad identificare le vostre differenti necessità accademiche e a prepararvi nell’ambito di studi da voi prescelto, qualsiasi sia il tipo di corso a cui desiderate accedere dopo.

I livelli sono Intermediate, Upper Intermediate e Advanced e prevedono verifiche settimanali sul materiale appena studiato al corso EAP. Il corso è full-time e mira ad espandere il vostro vocabolario accademico così come a migliorare le vostre conoscenze generali della lingua inglese.

Per maggiori informazioni, visita la pagina EAP (English For Academic Purposes).

Scelto il corso di inglese, cosa succede?

VISA

La prima cosa da prendere in considerazione prima di applicare per un corso di inglese in Australia è il visto. Avete a vostra disposizione diverse possibilità di visti e noi possiamo aiutarvi a trovare quello più adatto a voi: quelli principali sono Student Visa, Working Holiday Visa e Tourist Visa. Leggi di più sui visti in Australia.

COSTI

Dovrete inoltre valutare i costi di visti, voli, assicurazione sanitaria e ovviamente del corso in sé. Una volta arrivati in Australia, ci saranno ovviamente delle spese giornaliere che dovete tenere a mente prima di partire all’avventura con uno zaino in spalle e tante aspettative davanti a voi.

LAVORO

Molti studenti decidono di trovarsi un lavoro per sostenere le spese. Tutti i settori dell’economia australiana sono in costante crescita e non vi sarà difficile individuare il posto di lavoro che fa per voi. Se non avete idea di come funzioni il mondo lavorativo australiano, la nostra pagina lavorare in Australia vi può aiutare a muovere i primi passi nella ricerca del lavoro ideale.

Grazie a queste informazioni, siete finalmente pronti ad affrontare una nuova esperienza in Australia. Scegliete il corso che più vi aggrada, valutate le opzioni di visti e partite all’avventura nel continente più intrigante al mondo!

Contattaci

Il nostro servizio è completamente gratuito.

Melbourne

106/343 Little Collins Street
Melbourne, VIC 3000

+61 (03) 9939 7292

melbourne@australianstudysolutions.com

Sydney

Level 17, 327 Pitt Street
Sydney, NSW 2000

+61 (0) 2 9261 8559

sydney@australianstudysolutions.com

Orari di apertura

Lunedì  9.30 am - 5.00 pm
Martedì 9.30 am - 5.00 pm
Mercoledì 9.30 am - 5.00 pm
Giovedì 9.30 am - 5.00 pm
Venerdì 9.30 am - 5.00 pm
Sabato CHIUSO
Domenica CHIUSO

Lasciaci un messaggio